Leonardo AI ora crea anche VIDEO !!! 🚀✨ TUTORIAL FACILE ITA




Ciao e buon 2024 a tutti, iniziamo questo nuovo anno sul canale con una bellissima novità nel mondo dell’intelligenza artificiale, ovvero la funzione Motion in Leonardo.AI.

Conoscete bene Leonardo.AI, no? Ne abbiamo parlato qualche tempo fa qui sul blog.

Non è un segreto: se lo avete provato, sapete meglio di me che le capacità di Leonardo.AI sono così avanzate da essere una validissima alternativa a Midjourney.

Ma ora potete utilizzare la nuova funzione Motion per animare tutte le immagini che create con Leonardo e dar loro vita, portando la generazione di immagini al livello successivo. Nella presentazione di questa funzione leggiamo: “Motion è la nostra nuova funzione di punta che vi mette nella poltrona del regista. Rivoluzionate il vostro processo con un clic per generare video!” 

Andiamo quindi a vedere come si fa, è semplicissimo:

Per iniziare, bisogna andare sul sito di Leonardo, se non lo avete create un account gratuito e successivamente effettuate l’accesso. Quassù in cima trovate elencati tutti i servizi principali di Leonardo e le nuove uscite, infatti, come potete notare, troviamo anche “motion” con tanto di scritta “new”.

Scorrendo un po’ più giù, nella sezione delle creazioni recenti di altri utenti sulla piattaforma di Leonardo, notiamo che è stata aggiunta una nuova scheda chiamata “motion”. Cliccando su di essa, possiamo vedere tutte le animazioni create con questa funzione. Come per le altre categorie del sito, possiamo sfogliare tutte creazioni degli altri e magari trovare ispirazione per i nostri progetti.

Vediamo come si fa a creare un animazione. Possiamo prendere un’immagine già esistente all’interno del nostro feed o generarne una nuova tramite il solito tool image generation. 

Qui possiamo generare immagini desiderate inserendo una descrizione nel modulo di prompt. Ho già preparato un prompt quindi mi limito ad incollarlo, poi seleziono il modello di cui ho bisogno per generare l’immagine ed abilito l’opzione “magic prompt”, perché fidatevi, migliora notevolmente le immagini!

Un po’ più giù, sulla barra a sinistra, imposto la larghezza e l’altezza dell’immagine su 1280 per 720. In questa modalità, il rapporto di aspetto viene automaticamente impostato su 16:9. La generazione dell’immagine come vedete viene a costare 6 token, che vi verranno sottratti dai crediti che trovate qui in alto a sinistra. Dopo la registrazione dell’account gratuito infatti, abbiamo a disposizione 150 token giornalieri che vengono ricaricati ogni giorno. 

Clicco su Generate e attendo la generazione dell’immagine.

Bene, siamo ufficialmente pronti per dare vita alle nostre creazioni.

Per animare l’immagine appena generata, basta andare sopra l’immagine con il mouse e qui appare un nuovo pulsante che ci dice “Genera un Motion Video”. Ci clicco sopra.

Si apre una finestra dove ci sono varie opzioni. In questa sezione, troviamo l’opzione “motion strength”. Questa impostazione determina la quantità di movimento aggiunto all’immagine originale. 

Qui vi avverto, dovrete fare qualche prova per capire a seconda dell’immagine che avete che valore inserire. Un valore più basso produrrà un movimento subdolo, mentre un valore alto cercherà di animare molti dettagli. Per il momento scegliamo un valore medio.

Cliccando su “genera”, vengono detratti 25 token dal nostro credito. Ora aspettiamo che Leonardo converta l’immagine in un video.

Una volta completato, la creazione sarà visibile sia sulla pagina del feed personale che sulla pagina di generazione.

Quando il risultato finale è pronto lo troveremo sotto forma di un file MP4. Passando il mouse sulla miniatura, è visibile un’icona per il download, così da poter caricare ed usare il video dove più preferiamo.

Vorrei sottolineare un punto molto importante: il nuovo pulsante “motion” è visibile anche sulle immagini generate da altri utenti sul sito di Leonardo. Ciò significa che potete animare le immagini create da altri, ma che anche gli altri potranno animare le vostre, a meno che non abbiate un account a pagamento che vi permetta di renderle private.

Vi informo che ho molti tutorial dedicati all’ai sul mio blog, date un’occhiata.

La mia attrezzatura

👉 Trovi tutta la mia attrezzatura da lavoro e per youtube a questo link: https://amzn.to/2TL3qtA​
➡️ Aggiungi questo link ai preferiti per accedere ad Amazon! https://amzn.to/33asJZe​
Se acquisti un qualsiasi prodotto su Amazon passando dai miei link contribuisci a supportare gratuitamente il mio canale! Grazie!!! ❤

Ti potrebbe interessare anche...

Creare Opere d’Arte Uniche con Leonardo.AI: Guida Completa alla Generazione di Immagini con IACreare Opere d’Arte Uniche con Leonardo.AI: Guida Completa alla Generazione di Immagini con IA



Scopri come creare straordinarie opere d’arte digitali utilizzando Leonardo.AI, un potente generatore di immagini basato su intelligenza artificiale. In questa guida dettagliata passo-passo, esploreremo le funzioni principali di Leonardo.AI, dalla